venerdì 8 febbraio 2008

Apollo e Midnighter

Un omaggio a Mignighter e Apollo, coppia fissa, nonchè sposata e con bimba a carico (che incarna lo spirito del XXI secolo) del mondo del fumetto super eroistico americano!
Il ragazzo che vola si chiama Apollo, ha molteplici poteri che derivano dall’esposizione alla nostra stella.
Mignighter invece è considerato il più letale combattente del mondo a causa di potenziamenti che gli consentono di prevedere ogni mossa dell'avversario.
Entrambi sono mebri di Authority, supergruppo che agisce su scala globale, pronto ad accorrere in qualsiasi luogo nel miglior tempo possibile grazie all’ausilio del Carieer, un enorme nave senziente che viaggia per i piani del Multiverso.

Oltre a questo basta dire che Warren Ellis e Mark Millar sono stati gli scrittori delle prime due gestioni, per capire cos'è Authority! Un cinico umorismo che non guarda in faccia a nessuno, che sia il Papa o il presendente degli Stati Uniti d'America! Non a caso il Comics Code Authority (l'organo di censura del fumetto americano), non ha mai approvato questo fumetto.

Se siete curiosi di saperne di più sul decisamente trasgressivo "The Authority", sicuramete questo è il momento più adatto dato che tutte le loro storie passate sono state ristampate in volumi dalla Magic Press!



Ecco una "foto" di gruppo di Authority!






7 commenti:

Awakening Art ha detto...

C'è di solito dopo aver scritto un nuovo post, quel momento di soddisfatta contemplazione, (più o meno durevole a seconda del piede usato la mattina per alzarsi dal letto, o se la sera prima, nel bel mezzo di una festa a casa di un amico, ti accorgi di aver pestato un escremento di cane, voltandoti di conseguenza per vedere se sul pavimento c'è il tracciato di tutti i tuoi spostamenti), ma questa volta no. Su quest'immagine c'era qualcosa che non mi quadrava... poi l'illuminazione dal sapor acidità di stomaco che sale.... Ho concepito un Midnighter con addome Hobbittesco!

Anonimo ha detto...

è tutto sedere!! :-)

Anonimo ha detto...

o almeno, apollo è il padre del bimbo che si abbranchia a lui? che tema scabroso.

Awakening Art ha detto...

ecco fatto! rimesso (più o meno) apposto! ora non ci saranno più uomini tutto sedere o temi scabrosi! :)

Anonimo ha detto...

Beh, non c'è che dire!! complimenti come al solito per il tuo stile di colorazione! molto bella l'idea del volo e bacio contemporaneo, ricorda molto spiderman, ma si... l'accostamento si può accettare :D

Anonimo ha detto...

superman! spiderman bacia a testa in giù.

Anonimo ha detto...

VERAMENTE UN BEL LAVORO SIA PER FANTASIA CHE PER TRATTO...
P.S. CONOSCO BENE AUTHORITY COME FUMETTO E DEVO DIRE CHE è UNO DEI MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE ( X ME, OVVIAMENTE)...MAGARI LA MAGIC PRESS DECIDESSE DI TRADURRE TUTTO!!!