lunedì 15 novembre 2010

Primo decennio consapevole...

Era qualche settimana fa quando grazie ad AleP, ci si è resi conto che Caim, il fumetto delle Peruggine, varcava il famigerato traguardo dei 10 anni di vita.

Per chi non lo conoscesse lo consiglio vivamente. 4 numeri da leggere tutti d'un fiato, una storia dal carattere deciso con un buon contesto storico e una bella storia d'amore a cui stanno strette etichette come yaoi, medioevale, mistico... da provare.

Mentre spennellavo... o forse sarebbe più corretto dire, spennettavo graficamente XD, per onorare tale evento con questo disegnuzzo qui sopra, mi son reso conto che effettivamente questi dieci anni passati non è una decade come le altre. Si perché almeno per me combaciano pressappoco al mio ventennio... quindi sono i primi dieci anni della mia vita in cui ho fatto le MIE scelte, mi son preso i MIEI colpi di genio (pochi... diciamo che soffrono un pò di solitudine..) e le MIE CAZZATE (affollatissime, ad alcune manca l'aria, da claustrofobia!)... in effetti non è che questa mia decade brilli per efficenza, nonostante tutto se potessi tornare indietro è difficile rinunciare alle innumerevoli e sciagurate volte che ho dato ragione a tutto tranne che a quei due neuroni del settore celebrale chiamato LOGICA. Sara perché mi affeziono alle cose che mi capitano (camera mia è piena di sassi, lattine oggetti insignificanti e inutili per i più...), ma non ci riesco proprio a immaginarmi senza i miei sbagli.
Vabbè che ci manca ancora qualche mese alla fatidica soglia degli enta, magari recupero un po'... si si... mi pare una filastrocca sentita da 29 anni... però dovrò veder di cambiar hobby, ora libero uno scaffale per le scelte giuste!
Alex



10 commenti:

AleP ha detto...

Beh che dire:
- grazie per la menzione e per il riconoscimento :D
- i tuoi disegni come sempre sono davvero fantastici e la colorazione meravigliosa!!!
- questo blog è molto intimistico comunque XD il traguardo degli 'enta alla fine non è nemmeno un traguardo...alla fine ci arriviamo tutti. è l'ineluttabile destino dell'uomo XD
dai che tutti aspettiamo la sorpresina che hai annunciato alcuni post fa...

Anonimo ha detto...

ecco fatto! c'è un post su di te sul mio blog. Dimmi se ci sono inesattezze o se ho scritto palesi cretinate :)

http://yaoigallery.blogspot.com/2010/11/alessio-ciani-italian-homoerotic.html

Awakening Art ha detto...

Grazie sei stato gentilissimo il post mi è piaciuto tanto ehehe quando ti va capita anche sul mio sito che son curioso di saper cosa ne pensi :) smack
www.awakeningart.it :)

Anonimo ha detto...

lo avevo visto :) mi piace moltissimo il tuo lavoro!

Lorenzo Ridolfi ha detto...

Dai che l'arte mantiene giovani sia fuori che dentro, te lo dice uno che ha passato i q-anta.
Bellissimo il disegno.

Awakening Art ha detto...

Ciao loran :)
grazie per il complimento e per il follow :D
ps: dove posso vedere i tuoi lavori?

Lorenzo Ridolfi ha detto...

Ciao Alessio, per i quadri puoi vedere a questo link:

http://www.matimage.it/LorenzoRidolfi.htm

Mentre per i disegni hot guarda in questo:

http://x-homo.dyndns.org/gallery/ridolfi/

Lorenzo Ridolfi ha detto...

Poi fammi sapere che ne pensi.:)

Awakening Art ha detto...

Ciao loran :) scusami per il ritardo con cui ti rispondo ma sto periodo son fori con l'accuso eheh :D
Allora son andato nei link che mi hai passato, e devo dire che hai uno stile interessante, se posso darti un consiglio, e quindi prendilo con le pinze perchè potrei dir boiate, dovresti lavorare di più sui particolari.
Sai mi pare di percepire un certo richiamo allo stile vaseistico grego antico, quindi visto che solitamente nei vasi ci sono delle decorazioni che completano l'immagine stessa, arricchendola, probabilmente dovresti trovare anche tu una soluzione per renderle più "articolate", magari facendo degli sfondi che richiamino sempre lo stile in questione.
:)
Un bacio
Alessio

Lorenzo Ridolfi ha detto...

Di nulla, ti capisco a volte bisognerebbe avere una giornata di 50 ore per poter fare tutto.:)
Si l'arte greca antica è una delle mie ispirazioni per i disegni, anche se non è l'unica, comunque grazie dei consigli che sono sempre ben accetti perchè mettono in luce degli aspetti che uno a volte disegnando non prende in considerazione.
Un bacio
Lorenzo